IL TUO HOTEL IN MONTAGNA
SARDEGNA 2021

Chi Siamo

HOTEL EDERA BELVÌ

La nostra storia inizia negli anni ’80, quando Giovanni e Vittoria, due giovani nati e cresciuti a Belvi e poi emigrati in Svizzera, sentirono il richiamo delle loro radici e vollero tornare a casa e scommettere nel proprio paese natale. Mattone dopo mattone, con passione e dedizione, nasce così l’Hotel Ristorante Edera. L’aria unica della montagna, la buona cucina tipica di Vittoria e la scarsità̀ di strutture nella zona, hanno fatto si che l’albergo riuscisse in poco tempo a diventare un punto di riferimento per tanti turisti, tanto che dovette ampliare il proprio organico assumendo personale locale.  Con gli anni, l’amore per il proprio lavoro è stato trasmesso ai figli: da vent’anni Marianna, figlia di Giovanni e Vittoria, gestisce insieme alla famiglia l’Hotel e il ristorante, grazie anche agli occhi attenti dei propri genitori che, ancora oggi, si adoperano per mantenere vivi i valori del passato. Il passaggio alla seconda generazione ha prodotto novità̀ e cambiamenti, ma non trasformando completamente l’attività̀. Marianna è riuscita ad adeguarsi alla modernità̀, mantenendo le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Hotel e che permettono di essere conosciuti in tutto il mondo.

 

Hotel Edera

Dove Siamo

ECCO DOVE TROVARCI

Belvi è un piccolo comune immerso nel cuore della Sardegna, che da il nome alla regione della Barbagia di Belvi. Il paese è circondato dalle montagne e dal verde che lo contraddistingue da tanti paesi limitrofi. Grazie al suo ordine e alle case colorate, Belvì è un paese molto visitato in tutto l’anno. Con il cambiare delle stagioni, cambia anche il suo aspetto: dal bianco e freddo inverno, incorniciato dalla neve, alla maestosa vegetazione verde che parte da aprile ad ottobre, sostituita poi dai colori gialli e rossi dell’autunno. Per immergervi totalmente nel verde delle nostre montagne basteranno pochi passi dal centro abitato, passeggiate adatte a qualsiasi fascia d’età̀ accompagnate dal dolce rumore dei ruscelli e della natura.

Monumenti, luoghi di interesse e Siti archeologici: Architetture religiose (chiesa di San Sebastiano, santa margherita e Sant’Agostino)
Architetture civili (la vecchia stazione ferroviaria, servita dal trenino verde; i vecchi forni di calce e delle tegole, mattoni e mattonelle; il centro storico), le “Domus de  Janas”

Luoghi di interesse naturalistico: L’oasi naturalistica “Texile” ad Aritzo e “Pitz’e Branu” a Belvi dove è presente anche il parco avventura, Parco comunale a pochi passi dall’hotel, dove è presente anche il museo di scienze naturali (in fase di allestimento) e il MAAC.

Hotel Ristorante Edera

08030 Belvì (NU) – | Sardinia | Italy

Prenotazioni:
Tel +39 0784 629898 

Cell +39 389 7963200
+39 338  7780109


Email hotel.edera.belvi@gmail.com

Contattaci

RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalian